Per recuperare il salto di ieri ecco la terza recensione del giorno, concludiamo le testate “cosmiche” di marzo, con il terzo numero di Guardiani di Ovunque!

Pubblicata sul numero 31 di Guardiani della Galassia, raccoglie il terzo episodio di Guardians of Knowhere (storia di Brian Michael Bendis, disegni di Mike Deodato Jr.) e di Korvac Saga (storia di Dan Abnett, disegni di Otto Schmidt).

Nel primo episodio dell’albo tutto ruota attorno ad Angela (versione Thor), prima interviene nello scontro che infuria fra i Guardiani e Yotat, poi si intromette in una disputa fra i Guardiani e i Nova Corps e quindi se la prende con Gamora. Un bel numero, disegni stratosferici, testi concisi e storia appassionante. Sul finale appare un nuovo personaggio che pare tornerà a farci compagnia anche dopo Secret Wars.

Nell’episodio della Saga di Korvac tutti i protagonisti si raccolgono attorno al corpo di Starhawk, scopriamo gli immensi poteri sopiti di Korvac, che riportai n vita l’eroe caduto, e uno degli eroi più potenti viene contaminato dalla follia. Sul finale scopriamo finalmente qual’è la vera causa della follia dilagante e chi, nello scorso numero, ha ucciso Starhawk. La qualità della serie è in crescendo, storia sempre più interessante e persino i disegni iniziano a piacermi.

Complessivamente un buon numero, consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *